Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Webinar gratuito

WPPSI-IV e WISC-IV a confronto: discussione di un caso clinico

Webinar gratuito con Claudio Vio e Francesca Guaran, 15 ottobre 2020

Data: 15/10/2020 Data scadenza iscrizioni: 15/10/2020
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 15/10/2020

Claudio Vio Francesca Guaran, attraverso la discussione di un caso clinico, presenteranno l'applicazione delle due scale Wechsler per la valutazione cognitiva in età evolutiva: WPPSI-IV WISC-IV.

Claudio Vio eFrancesca Guaran, attraverso la discussione di un caso clinico, presenteranno l'applicazione delle due scale Wechsler per la valutazione cognitiva in età evolutiva: WPPSI-IV WISC-IV.

La WPPSI-IV valuta in modo completolo sviluppo cognitivo in età prescolare e la WISC-IV è lo strumento clinico per eccellenza per valutare le capacità cognitive dei bambini di età compresa tra i 6 anni e 0 mesi e i 16 anni e 11 mesi. Attraverso la discussione di un caso con disturbo del neurosviluppo si apprezzeranno le differenze e le peculiarità delle misure offerta dai due test.


Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti.

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Claudio VioPsicologo clinico, professore del Master in “Psicopatologie dello sviluppo” presso l’Università degli Studi di Padova e psicologo dirigente presso il Servizio Età Evolutiva - Neuropsicopatologia dello sviluppo dell’ULSS 10 (San Donà di Piave, Venezia). Si occupa di diagnosi e intervento dei Disturbi dello Sviluppo, in particolare dei Disturbi Specifici di Apprendimento e da Deficit di Attenzione/Iperattività. È tra gli autori italiani del test WPPSI-IV.


Francesca GuaranPsicoterapeuta Specializzata In Neuropsicologia dello Sviluppo e pianificazione degli Interventi Riabilitativi e psicoterapeutici, lavora presso ULSS 4 San Donà di Piave dove si occupa di valutazioni e trattamento neuropsicologico dei disturbi del neuro sviluppo in particolare autismo, disabilità intellettiva e disturbi comportamentali. Supervisiona e coordina i piani riabilitativi e le indicazioni di trattamento per l’autismo e la disabilità intellettiva presso il Polo Blu della Dott.ssa Cristina Menazza a Padova e lavora come libera professionista sia per la riabilitazione neuropsicologica sia che come supervisore presso centri specializzati. Ha al suo attivo numerosi corsi di formazione in materia di Disturbi del Neurosviluppo/Autismo, ADHD, DSA, Ritardo Mentale.


Il webinar si è svolto il giorno 15 ottobre. Per richiedere la registrazione completa dell'evento è sufficiente compilare il form presente sulla pagina dedicata ai nostri webinar gratuiti. 

Clicca qui per richiedere la registrazione.