Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Il Piacere Digitale Spaccarotella - Copertina
Webinar gratuito

Il piacere digitale

#Sex&TheSocial

Docente: Spaccarotella Michele
Data: 19/05/2022 Data scadenza iscrizioni: 19/05/2022

L'evento è utile per:

  • Conoscere i mutamenti legati all'avvento di smartphone e social network e i loro effetti su sesso, relazioni e rapporto col corpo
  • Integrare il proprio bagaglio professionale con strumenti ed esercizi da proporre ai propri pazienti nell'ambito della sessualità e delle relazioni moderne

1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 19/05/2022

L'ebook tratta tutti quei temi nei quali possiamo imbatterci ogni volta che accendiamo uno smartphone: selfie, like, app per incontri, ghosting, haters, sexting, porno, social network e molto altro ancora. L’avvento dell’era digitale ha profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità. Nella moderna società dell’homo digitans, il “piacere digitale” non è qualcosa di scontato ma va conquistato, perché la comodità e l’utilità del mezzo tecnologico possono dare molte opportunità, ma anche generare degli squilibri nel rapporto con la realtà che ci circonda. Ricco di curiosità su app, notizie, film e serie tv sul mondo social, questo libro rappresenta una lettura interessante e stimolante, ma anche uno spazio di riflessione e aiuto per comprendere in che modo possiamo cercare di vivere al meglio il piacere in questo mondo iperconnesso.

L'evento si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, sessuologi e psichiatri. Può essere utile anche ad altri operatori della salute mentale.

Il webinar inizierà alle ore 19. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente
Spaccarotella Michele.

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamico. Svolge la libera professione a Roma nell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS), presso il quale è docente nel corso biennale in Psicosessuologia.

Si occupa di ricerca e clinica nel campo della dipendenza sessuale ed è infatti co-Autore del QDS (Questionario sulla Dipendenza Sessuale). Conduce seminari divulgativi ed è autore di diversi articoli in ambito psicologico e sessuologico. Collabora con radio locali e nazionali e con importanti testate giornalistiche.

L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.

L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui