** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Il catalogo di Giunti Psychometrics: tutti i test più aggiornati per soddisfare ogni esigenza di assessment psicologico.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Scopri tutti i corsi di certificazione di Giunti Psychometrics per i professionisti delle Risorse Umane.
Le certificazioni
Le certificazioni
Le certificazioni
Il catalogo di Giunti Psychometrics: scegli tra centinaia di libri ed e-book di psicologia per arricchire la tua biblioteca personale.
Scopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogoScopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogo** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Accedi/RegistratiLa WISC-IV lo strumento clinico per eccellenza
somministrato individualmente, per valutare le capacità cognitive dei bambini
di età compresa tra i 6 anni e 0 mesi e i 16 anni e 11 mesi. La struttura della
scala è stata aggiornata per riflettere la teoria e la pratica della
valutazione dei bambini, che implica un'attenzione crescente alla memoria di
lavoro e alla velocità di elaborazione.
La WISC-IV lo strumento clinico per eccellenza somministrato individualmente, per valutare le capacità cognitive dei bambini di età compresa tra i 6 anni e 0 mesi e i 16 anni e 11 mesi. La struttura della scala è stata aggiornata per riflettere la teoria e la pratica della valutazione dei bambini, che implica un'attenzione crescente alla memoria di lavoro e alla velocità di elaborazione. La corretta interpretazione dei nuovi indici risulta indispensabili per i professionisti che desiderano ottenere una valutazione completa del funzionamento intellettivo generale e una diagnosi differenziale accurata tra soggetti con deficit intellettivo, disturbo specifico dell'apprendimento, ADHD e difficoltà di apprendimento secondarie ad altre diagnosi.
Per rendere efficace e concreta la didattica del corso, il programma prevede la presentazione di casi clinici attraverso video relativi all’utilizzo dello strumento, esercitazioni pratiche sulla somministrazione e lo scoring e la discussione di problematiche legate alla pratica clinica e alla progettazione dell'intervento.
Tiziana Serra. Psicologa e psicoterapeuta. Attualmente è psicologa clinica nel reparto di neuropsichiatria infantile presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Cagliari, centro per le terapie farmacologiche nell’infanzia e nell’adolescenza. Resp. Prof. Alessandro Zuddas.
Ha lavorato come psicologa presso il Centro regionale per le disabilità linguistiche e cognitive in età evolutiva dell’AUSL di Bologna. Ha svolto attività di consulente psicologa per i Disturbi dell’Apprendimento e Counselling Psicologico a minori e famiglie presso la Coop. Sociale I Colori in Abruzzo.
E’ stato richiesto l’accreditamento ECM per: psicologi e
neuropsichiatri infantili.
Crediti ECM per le figure professionali coinvolte: 16
Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Il corso si terrà a Milano presso la Casa di Cura privata del Policlinico in via Giuseppe Dezza 48, 20144 Milano.
Segreteria formazione
Elisa Messeri
T. 055 6236501
E. segreteria.formazione@giuntios.it
Prima giornata (9.30 -18.30)
9.00 - 9.30 Registrazione partecipanti e saluto del Dott.
Emilio Brunati, Responsabile del Centro
per le Gravi Disabilità Motorie dell'Età Evolutiva presso la Casa
di Cura Privata del Policlinico di Milano
Seconda giornata (9-18.30)
Presentazione di casi clinici, video, esercitazioni
pratiche
Diagnosi differenziale e progettazione dell'intervento riabilitativo sulla base
del protocollo della WISC-IV e di altri
strumenti diagnostici.
Con particolare riferimento
a:
• Deficit Intellettivo
• ADHD
• DSA
• Difficoltà di apprendimento secondarie ad altri disturbi
Il corso ha raggiunto il numero di posti disponibili. Per iscriversi in lista d'attesa inviare una e-mail a segreteria.formazione@giuntios.it specificando nome, cognome e numero di telefono.